NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

La Storia

Il Moto Club Racing Terni nasce nel 2001 da un gruppo di sani appassionati per le due ruote, uomini con esperienza cinquantennale nelle diverse discipline motociclistiche.
Tra i primi cinque club in Italia e primo in Umbria per titolazioni e multidisciplinarità, ha costruito la propria immagine grazie ai risultati conseguiti organizzando manifestazioni nazionali ed internazionali.
Il Mondiale di Enduro del 2008, svolto a Terni nella splendida cornice del lago di Piediluco, rappresenta il nostro principale risultato sportivo al quale si affiancano numerose manifestazioni Europee e di Campionato Italiano oltre ad una costante presenza in tutte le discipline.
I risultati conseguiti hanno permesso al Club di crescere e di porsi ai massimi livelli all’interno della Federazione Motociclistica Italiana ed Internazionale con il riconoscimento della professionalità delle proprie risorse umane.
Il nostro settore giovanile ha formato alcuni dei campioni di oggi primi fra tutti Danilo Petrucci, attualmente in forza al Team Ducati Pramac in MotoGP, e Tommaso Montanari Campione Italiano e Vice Campione Europeo di Enduro.
Lo staff conta istruttori formati direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana che curano il settore seguendo un calendario di lezioni che propone appuntamenti durante la stagione sportiva formando gli allievi sia alla pratica sportiva che alla guida su strada.
Negli anni abbiamo costruito con le autorità regionali e comunali, con i corpi di Polizia, Comunità Montana e Forestale un rapporto di fiducia, educando migliaia di motociclisti al rispetto delle regole e del territorio.
La collaborazione con le associazioni umanitarie ha arricchito la nostra dimensione sportiva e umana consentendoci di trasmettere le tematiche sociali ai giovani motociclisti.
Una struttura organizzativa ben definita le cui attività hanno dato visibilità alla città di Terni e all’Umbria, mettendone in risalto il patrimonio paesaggistico e le tradizioni culturali ed enograstronomiche.

Il Presidente Ortenzo Sanguinato

Moto Club Racing Terni

Images Gallery

Contact Info

Moto Club Racing Terni

Via Antonio Bertani 4 - 05100 Terni
pi e cf 01236070551
Codice affiliazione FMI 4179

Presidenza: presidenza@mcracingterni.it - cell. 339.2051434
Segreteria: info@mcracingterni.it - cell. 320.4017548

settore Off Road: 3885673406
settore Trial: 3357015638
settore Velocità: 3313685449
settore Turismo: 3315788443

magazzino per consegna merce:
Moto Club Racing Terni
Strada della Camminata 10 (Zona Borgo Bovio)
05100 Terni (Italy)
Custode: cell. 3333742812

Back to Top