NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

La Storia

Appena pochi anni di vita e già una lunga storia da raccontare, intensa, fatta di puro amore per lo sport. Uno sport, il motociclismo, che a Terni ha radici antiche e solide, campioni divenuti stelle ed appassionati di ogni disciplina. Successi di Campioni mai dimenticati che nella linfa di un sodalizio come il Moto Club Racing trovano nuovi spunti per rendere vivo l'amore per la moto. Nato nel 2001 da un cospiquo numero di sani appassionati per le due ruote, non c'è stata ad oggi stagione avara di successi.

L'organizzazione impeccabile di gare assai importanti non ha che dimostrato che con la volontà necessaria si può ambire a palcoscenici di assoluto riguardo. Dalla collaborazione con l'Associazione "Moto Trip Città di Terni", che nel 2010 ha festeggiato la 25° edizione del motoraduno fuoristradistico tra i più importanti in Italia, all'organizzazione di tutti i Campionati nazionali di Enduro delle diverse categorie. Dall'impegno nelle manifestazioni di Trial, all'onerosa organizzazione delle gare di velocità di Magione passando per le tradizionali "adunate" per appassionati ed amanti dei motori, l'impegno è veramente a 360°. E la capacità dimostrata nel gestire con alta professionalità tali eventi è stata la senza dubbio la credenziale determinante per portare a Terni una prova di Campionato del Mondo. Il Gran Premio di Italia di Enduro nel 2008 organizzato nello splendido scenario del lago di Piediluco, non è stato soltanto un successo ma il riconoscimento di quanto il Moto Club Racing Terni sia stato capace di crescere e di porsi ai massimo livelli all’interno della FMI [www.wecterni.com].

Successi non solo organizzativi ma anche ottenuti in sella. Il ruolo di pilota affidato nelle mani di entusiasti giovani che attraverso il Moto Club Racing diffondono nei campi di gara il nome della nostra Terni. Una squadra da elogiare su tutti i fronti che con al timone il Dott. Valentino Conti si fa voler bene ovunque. Valentino Conti, il Presidente dell'anno zero, un appassionato anch'egli che mai ha preteso meriti sempre condivisi con i ragazzi che vivono il Moto Club. "Io ho solo il compito di capo virtuale in quanto i veri meriti per quanto fatto vanno rivolti ai nostri ragazzi, che con vero spirito sportivo e con sacrifici autentici sanno proporre eventi professionistici d'altissimo valore tecnico”.

Dopo che il Presidente fondatore, il Dott. Valentino Conti è stato eletto Presidente della delegazione regionale del C.O.N.I. il testimone è passato di mano ad un altro personaggio storico del Club, Marcello Animobono.

Nel 2009 l’assetto del Moto Club Racing Team cambia ancora per adattarsi a quelle che dovranno essere le sfide sportive e non solo, di oggi e domani. Alla Presidenza viene chiamato Roberto Pagnanini che raccoglie un testimone sempre più carico di valori e di programmi e su tutti un sogno: la SIX DAYS. Il Moto Club Racing è anche socio fondatore della Associazione “Terni Città dei Motori” di cui lo stesso Roberto Pagnanini è vice Presidente; l'Associazione si propone di mantenere, valorizzare e promulgare la grande tradizione motoristica sportiva che da sempre contraddistingue il capoluogo umbro.

 

Moto Club Racing Terni

Images Gallery

Contact Info

Moto Club Racing Terni

Via Antonio Bertani, 4
Terni (TR) - 05100

E-mail: info@mcracingterni.it   
Telefono: 0744 034851
Fax: 0744 034846
Cellulare: 320 7649597
P.I. 01236070551

Back to Top